L’azione di ricerca sulle pluriclassi all’evento del progetto Erasmus+ Green S.E.E.D.S.

Nella giornata di giovedì 7 luglio, il gruppo di ricerca INDIRE sulle piccole scuole è al Palazzo Franchetti di Venezia per prendere parte all’evento «Il Progetto Erasmus+ Green S.E.E.D.S. e il valore di mettersi in rete tra scuole remote e urbane per la tutela del patrimonio naturalistico»

Green Synergy and Environment to Empower Decentralized Schools (S.E.E.D.S.) è un partenariato strategico finanziato dal programma Erasmus Plus avviato a settembre 2019 con l’obiettivo di contrastare l’isolamento delle scuole situate in contesti decentrati, in montagna e nelle isole minori attraverso l’implementazione di reti tra scuole dei paesi partner europei. L’iniziativa, attraverso il dialogo e l’interazione a distanza, ha coinvolto 20 classi di piccole scuole in Italia, Spagna, Croazia, Grecia, Ciproin un percorso finalizzato alla produzione di unità didattiche con il metodo Webquest incentrate su tematiche ambientali.

All’incontro di giovedì, oltre ai partner di progetto, parteciperanno le ricercatrici Indire Giuseppina Rita Jose Mangione e Laura Parigi con l’intervento “Pluriclassi: una realtà da preservare”.