Mercoledì 20 maggio, un webinar sulla dimensione cooperativa e collettiva dell’apprendimento nella Didattica a Distanza

Oggi, mercoledì 20 maggio alle ore 17:00 insieme a Sonia Coluccelli,  Insegnante di una scuola primaria ad indirizzo Montessori di Omegna, sul lago D’Orta, capiremo quali esperienze possiamo proporre agli studenti per mantenere e sostenere la dimensione cooperativa e collettiva dell’apprendimento anche in una situazione di didattica a distanza e di restrizioni rispetto alla mobilità individuale. Dalla scrittura a staffetta all’avvio di una semplice redazione di un giornalino, dalla condivisione di immagini e racconti domestici in un album di reperti e memorie sommersi nei mobili di casa fino alla progettazione del dopo, degli spazi della città e della scuola. Percorsi di pensiero e scrittura collettiva, di partecipazione e responsabilità, in cerchio, anche da casa.