I Quaderni delle Piccole Scuole: accoglienza, utilizzo, opportunità, online un questionario per i docenti!

I Quaderni delle piccole scuole compiono 3 anni!  Con il loro linguaggio semplice e chiaro, la forma essenziale,  la credibilità di un prodotto che richiamando La Biblioteca di Lavoro di Mario Lodi poggia su una idea di ricerca profondamente radicato nelle pratiche e nell’esperienza viva dell’insegnamento, contribuendo al diffondersi di modi di fare scuola attiva, inclusiva, democratica.

Il gruppo di ricerca di INDIRE ha voluto impegnarsi in una indagine che cerca di comprenderne l’utilità per la scuola, per la formazione dei docenti, per il miglioramento dell’offerta formativa nelle situazioni territoriali in cui insistono le piccole scuole.
Chiediamo la collaborazione di tutti i docenti delle piccole scuole (scuole delle montagne, delle isole, delle aree interne del paese) nel prendere parte ad una breve indagine che ci permetterà di comprendere l’uso, l’accessibilità, le possibili evoluzioni.

Partecipate numerosi, il questionario rimarrà aperto fino all’11 settembre 2022.

Partecipa al questionario >>