I processi di internazionalizzazione delle Piccole Scuole, webinar eTwinning per il primo ciclo di istruzione

Il prossimo 8 novembre 2023 alle 17 è in programma un nuovo webinar organizzato dall’Unità nazionale eTwinning INDIRE dal titolo “I processi di internazionalizzazione delle Piccole Scuole”, rivolto a docenti e ds di scuole del primo ciclo di istruzione.

Nel corso dell’evento, le insegnanti Lara Fina Ferrari e Vittoria Volterrani condivideranno le esperienze dei loro istituti, parte della rete del progetto di ricerca INDIRE Piccole Scuole. Queste, soprattutto grazie ad eTwinning e Erasmus+, hanno avviato un processo virtuoso di internazionalizzazione e innovazione, in particolare attraverso l’innovazione delle pratiche didattiche e l’uso delle tecnologie.

Le esperienze sono raccolte anche all’interno del Report “Playing their part: Small and Rural Schools”, risultato dell’indagine internazionale condotta da INDIRE insieme a European Schoolnet – EUN sulla presenza e il profilo della piccola suola in Europa.

Interverranno le docenti Lara Fina Ferrari, dell’IC del Vergante, Vittoria Volterrani, dell’Istituto Omnicomprensivo di Bobbio (PC) e le Ricercatrici INDIRE Giuseppina Cannella, Giuseppina Rita Jose Mangione e Stefania Chipa.

La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione, entro il 6 novembre, i posti a disposizione vengono assegnati fino ad esaurimento, con priorità ai docenti iscritti a eTwinning. La durata è di circa 2 ore, sarà rilasciato un attestato di partecipazione al termine.

>> Per iscriversi  al webinar