“Dove sta di casa la scuola?”, evento di chiusura online insieme all’Ispettore MIUR Dott. Cerini

Sabato 23 Maggio si chiude la bellissima esperienza del laboratorio virtuale di “Dove sta di casa la scuola?” con un incontro a cui prenderà parte il Dott. Giancarlo Cerini, Ispettore MIUR e Direttore della Rivista dell’Istruzione.
La vita dei nostri allievi in questi mesi è stata caratterizzata da numerose esperienze diverse: dalla didattica digitale alla “riscoperta” di nuove relazioni, allo stimolo di nuove curioristà a partire dagli  oggetti quotidiani. L’iniziativa “Dove sta di casa la scuola?” ha posto l’attenzione su una dimensione per sua stessa natura laboratoriale, ovvero le nostre case!

Come valutare allora le esperienze di apprendimento che sono state in essa promosse e stimolate? Come riconoscere le  competenze sviluppate dai nostri bambini? E come rapportarci con gli  strumenti “ufficiali” della valutazione che sembrano ignorare tutto ciò.

Ne parleremo sabato 23 maggio in occasione dell’incontro online “E adesso come valuti…” con Giancarlo Cerini, già ispettore del MIUR e membro  della Commissione che ha redatto le Indicazioni per il curricolo 2012.
Vi aspettiamo !

>> PARTECIPA AL WEBINAR  “E ADESSO DIMMI COME VALUTI…”
(Sabato 23 maggio – ore 15.00)

[Illustrazione a cura di Andrea Paoli – Indire]