Sabato 13 maggio, un incontro sulla realtà delle piccole scuole della provincia di Grosseto

Sabato 13 maggio si svolge a Grosseto, presso la Fondazione Polo Universitario Grossetano un incontro per discutere sulla realtà delle piccole scuole della provincia maremmana. Il programma prevede una serie di contributi a cura di docenti e dirigenti scolastici su esperienze di gemellaggio e proposte educative innovative.

Si parlerà di reti, di progetti cooperativi realizzati nell’ambito del programma Erasmusplus, di outdoor education e percorsi di lettura a voce alta. L’INDIRE sarà presente con due interventi: uno a cura del tecnologo Andrea Benassi che parlerà delle tecnologie immersive per la didattica, l’altro a cura di Giuseppina Rita Jose Mangione, Referente della Struttura di ricerca sulle piccole scuole che presenterà questa realtà educativa all’interno del panorama internazionale.

L’evento si svolge dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

ISCRIVITI E PARTECIPA ALL’EVENTO>>

Immagine di vecstock su Freepik