Proseguono i webinar per docenti e dirigenti della Rete di solidarietà Indire

Lunedì 9 marzo ripartono le attività di formazione a distanza organizzate dalla Rete di solidarietà Indire con il contributo del movimento delle Piccole Scuole e delle Avanguardie educative.
Gli incontri online si rivolgono ai docenti e ai dirigenti scolastici di tutte le scuole del territorio nazionale che hanno sospeso l’attività didattica a causa dell’emergenza sanitaria.

Per prendere parte ai webinar è sufficiente collegarsi alla pagina: https://piccolescuole.indire.it/formazione/webinare cliccare sul pulsate “Accedi”. La pagina vi collegerà direttamente al calendario aggiornato dei webinar da cui sarà possibile selezionare l’incontro a cui si desidera partecipare.

Informazioni tecniche per l’accesso ai webinar

I webinar, completamente gratuiti, sono erogati tramite la piattaforma Cisco Webex, un applicativo di semplice utilizzo e accessibile tramite browser e connessione a banda larga.
Solo al primo accesso, il sistema richiederà in modo automatico agli utenti di installare un componente aggiuntivo. Tempo previsto per l’installazione: 1 minuto.

**Cisco Webex non supporta l’accesso con i sistemi operativi Windows XP, Windows Server 2003, Mac OS X 10.6 né con il browser Internet Explorer 6.