Online il bando di selezione per esperti formatori

Nell’ambito del PON “Per la Scuola” 2014-2020 Asse I – Progetto Piccole Scuole – Codice Progetto: 10.1.8.A1-FSEPON-INDIRE-2017-1 CUP: B59B17000010006, l’Indire seleziona 4 docenti esperti per la co-progettazione e la co-conduzione online e in presenza di laboratori tematici formativi rivolti a docenti delle piccole scuole, che operano in contesti di isolamento geografico.
La selezione riguarda insegnanti esperti di progettazione di attività didattiche basate:

• sull’idea “Integrazione CDD / Libri di testo” del Movimento delle Avanguardie educative (profilo A)
  • sulla tecnica del dialogo euristico (profilo B)
  • sull’idea “Spaced Learning” del Movimento delle Avanguardie educative (profilo C)
  • sull’idea “Dentro/fuori la scuola – Service learning” del Movimento delle Avanguardie educative (profilo D)

L’incarico prevede la progettazione ed organizzazione di un laboratorio tematico (in base al proprio profilo), che comprende 2 incontri in presenza (per un totale massimo di 14 ore) per guidare i docenti nella sperimentazione della metodologia didattica proposta e un’attività di formazione online, mediante webinar condotti nell’ambiente online dedicato. L’esperto è tenuto, inoltre, ad accompagnare (per un totale massimo di 3 ore) i corsisti nella documentazione e nel monitoraggio del percorso didattico progettato.

Il bando scade alle ore 13 del 06/12/2018.

>>VAI ALLA PAGINA DEL BANDO DI SELEZIONE