Martedì 30 giugno, ultimi due appuntamenti con i webinar di “A scuola di prossimità”

Domani, martedì 30 giugno si chiude il calendario dei webinar dell’iniziativa “A scuola di prossimità“, promossa dal gruppo di ricerca Indire sulle Piccole Scuole.

A partire dalle 14:30 l’appuntamento è con “La scuola di prossimità come cura del bene comune”, una discussione con numerosi esperti sul ruolo delle associazioni dei genitori nel sostenere la riorganizzazione del tempo scuola e una riflessione convidisa su come l’idea di una scuola di prossimità possa rappresentare un percorso di “cura” per riabitare il territorio. Parteciperanno al webinar in qualità di relatori: Primula Visconti (DS IC “Porta-Lurago”), Caterina Stranieri (Docente), Grazia Galbiati (Associazione Genitori), Vera Pavone (Università “La Sapienza” di Roma), Laura Saija (Università degli Studi di Catania). Anna Lo Iacono (Liceo Scientifico E. Fermi di Paternò), Guido Lavorgna (Casa Cipì), Sabrina Lucatelli e Daniela Luisi (Riabitare L’Italia) e Veronica Simona (SUPSI CH e Lui).

Moderano l’incontro le ricercatrici Indire Stefania Chipa e Michelle Pieri.

>>PARTECIPA AL WEBINAR (ore 14:30 -16:30)

Chiude la rassegna dei webinar, partita lo scorso 23 giugno, “Costruire la comunità educante: il ruolo del dirigente e degli organi collegiali”, un incontro interamente dedicato alla funzione del dirigente scolastico e degli organi collegiali nella costruzione dell’alleanza educativa tra scuola e territorio. A parlarne saranno i dirigenti: Alfonso D’Ambrosio, Francesco Muraro, Daniela Ruffolo e Maria de Biase.

Moderano l’incontro Sonia Colluccelli (Rete di Cooperazione educativa) e  la ricercatrice Indire Laura Parigi.

>> PARTECIPA AL WEBINAR (ore 17:00-19:00)