Lunedì 2 maggio un webinar sui fablab nelle piccole scuole

Lunedì 2 maggio si chiude il ciclo di incontri del Modulo trasversale “T=Territorio” organizzato all’interno delle attività per “La piccola scuola elbana come scuola della comunità”, l’iniziativa cofinanziata dalla Regione Toscana con il webinar “I Fablab a scuola: spazio di formazione e luogo di aggregazione”.

L’incontro sarà condotto dalla ricercatrice dello EUI (European University Institute) Martina Ferracane che presenterà la sua esperienza di manager del progetto “Teens4Kids” realizzato nell’ambito di Fablab Western Sicily, di cui è  fondatrice e presidente.
Le sue attività a livello locale e internazionale la mettono nella condizione di avere una visione moderna e integrata al contesto scolastico italiano. Le metodologie maker sono assolutamente compatibili e utili in contesti urbani particolari come sono le isole, le piccole comunità e laddove la scuola può trasformarsi in un civic center accogliente e inclusivo.

L’evento si potrà seguire in diretta streaming sul canale YouTube Indire a partire dalle ore 16:00.