La ricerca sulle Piccole Scuole all’evento della Rete Scuole Aperte

Sabato 15 e domenica 16 maggio la Rete delle Scuole Aperte organizza un evento in presenza, quale momento finale dell’anno di lavoro del progetto supportato dalla Regione Toscana.

Nella giornata di sabato, a Pistoia, si svolgerà un workshop di pedagogia istituzionale e a seguire una Tavola Rotonda dal titolo “Possibilità che si aprono/possibilità che si chiudono nella scuola dell’emergenza” a cui prenderà parte la ricercatrice Indire Laura Parigi insieme a rappresentanti istituzionali, esperti ed educatori.
Il giorno successivo, l’evento si svolgerà invece a Tavernuzze e si articolerà in un laboratorio sulla pedagogia della cura a cui seguirà una Tavola Rotonda che riprende i temi discussi il giorno prima. A questo confronto, interverrà Giuseppina Rita Jose Mangione, Referente della struttura di ricerca sulle Piccole Scuole insieme ad alcuni docenti ed educatori.

Per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, è possibile scrivere all’indirizzo scuoleaperteinrete@gmail.com