La ricerca Indire al seminario sulla nuova cultura dell’abitare con i bambini

Mercoledì 7 luglio (ore 15:00) l’Università degli Studi di Firenze organizza il seminario online “Le case, le cose, i sogni: verso la costruzione di una nuova cultura dell’abitare con i bambini”. L’evento è organizzato nell’ambito delle attività per il programma europeo New European Bauhaus, dedicato al tema “Educating next generation: growing a new living”.

Alla discussione prenderanno parte esperti del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze e dell’Università Federico II di Napoli, insieme a rappresentanti della rete “Scuole Aperte” e di organizzazioni locali per il governo del territorio e del paesaggio. Accanto a loro, saranno presenti anche le ricercatrici Indire Giuseppina Rita Jose Mangione e Giuseppina Cannella per parlare delle nuove forme organizzative della scuola grazie alle alleanze territoriali.

L’evento si potrà seguire online sulla piattaforma Google Meet.

>> PARTECIPA AL SEMINARIO (7 luglio ore 15:00)