La ricerca INDIRE al Festival internazionale dell’Educazione di Brescia

Da mercoledì 4 ottobre la città di Brescia ospita la prima edizione del Festival internazionale dell’Educazione, iniziativa promossa da alcune realtà locali (Università Cattolica del Sacro Cuore, Fondazione Brescia Musei, Fondazione ASM, Editrice La Scuola, Editrice Morcelliana, InnexHub, Fondazione AIB) con l’obiettivo di rilanciare l’educazione come elemento fondamentale per guidare i profondi cambiamenti che qualificano il contesto sociale in cui viviamo.

Il Festival prosegue fino a domenica 8 ttobre e si articola in numerosi eventi tra cui lectio magistralis, talks, workshop, mostre, spettacoli e un convegno in programma per sabato 7 ottobre dal titolo”Re-immaginare i nostri futuri insieme: un nuovo contratto sociale per l’educazione”. Il convegno, a cui INDIRE prenderà parte con un intervento a cura della ricercatrice Giuseppin Rita Jose Mangione, vedrà riuniti esperti del settore educativo per avviare insieme un dialogo sull’educazione aperto a tutti e stimolare riflessioni a partire dal Rapporto della Commissione Internazionale UNESCO.

Gli eventi sono gratuti e sono rivolti a insegnanti, educatori ed esperti.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione online. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della manifestazione.