La rete delle Piccole Scuole alla fiera online “Fa’ la cosa giusta!”

Ripartire dai territori per valorizzare l’offerta educativa degli istituti scolastici situati in contesti geografici marginali e remoti, come isole o zone di montagna. Saranno proprio le piccole scuole d’Italia le protagoniste di uno degli oltre cento appuntamenti di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, quest’anno interamente online dal 20 al 29 novembre.

Martedì 24 alle ore 21 le ricercatrici Indire Giuseppina Cannella, Giuseppina Rita Jose MangioneMichelle Pieri parleranno del movimento nazionale delle Piccole Scuole, lanciato da Indire nel 2017 con l’obiettivo di rendere gli istituti scolastici delle isole e dei territori montani veri e propri laboratori di innovazione e sperimentazione di nuovi metodi didattici e organizzativi. Oggi fanno parte della rete oltre 400 scuole e più di 2000 piccoli plessi, i cui docenti sono accompagnati in percorsi di formazione e ricerca centrati su sviluppo professionale, raccordo con il territorio, tecnologie per realizzare ambienti di apprendimento allargato.

Segui l’incontro in diretta streaming (24/11 – inizio ore 21)