La piccola scuola di Bobbio al Convegno di apertura di FabLearn Italy 2020

Lunedì 14 dicembre prende avvio Fablearn Italy 2020, la conferenza internazionale che riunisce ricercatori, insegnanti, educatori e professionisti che lavorano per integrare i principi del Making e della Robotica Educativa nella didattica formale, non-formale e informale. L’evento, che proseguirà fino al 18 dicembre, è organizzato dall’Indire e dall’ Università Politecnica delle Marche e per questa edizione 2020 è stata organizzata integralmente in modalità digitale.
A dare inizio a Fablearn Italy 2020, un convegno internazionale incentrato sull’Outdoor education and maker pedagogy che vedrà l’intervento di Vittoria Volteranni, docente della piccola scuola di Bobbio, accanto ai due esperti internazionali del Teachers College della Columbia University Paulo Blikstein e Tamara Fuhrmann.
La dott.ssa Volterrani presenterà  alcune attività di problem-solving outdoor,  prassi consolidata nei piccoli plessi del territorio e che si colloca nell’ambito di una più ampia e sfaccettata serie di attività legate all’outdoor learning.
Il convegno si può seguire online. Non serve iscriversi.

>> SEGUI FABLEARN ITALY 2020