Indagine sulla valutazione per l’apprendimento: partecipa al questionario online

La pandemia e l’introduzione della valutazione descrittiva nella scuola primaria (Ord.172/2020) hanno favorito un ripensamento delle modalità di valutazione degli apprendimenti e tante scuole si sono “messe in cammino” avviando percorsi di formazione, di ricerca e di “sperimentazione” per innovare le pratiche e gli strumenti per la rilevazione dei processi di apprendimento. Allo scopo sostenere e dare visibilità alle esperienze in corso, INDIRE promuove una prima ricognizione tra le scuole appartenenti alla rete delle Piccole Scuole.

Tutti gli istituti del Movimento sono invitati a partecipare all’indagine compilando il questionario online entro il 7 aprile 2023.

Gli esiti dell’indagine saranno restituiti pubblicamente e in forma libera (open access) tramite i canali istituzionali di INDIRE. Le scuole che avranno segnalato attività di ricerca e sperimentazione saranno, inoltre, coinvolte in azioni successive di approfondimento e valorizzazione delle esperienze in atto.

COMPILA IL QUESTIONARIO ONLINE>>

Immagine di tartila su Freepik