Il progetto “Classi in rete” all’evento internazionale dell’Institute for Knowledge Innovation Technology

Lo scorso novembre si è svolto online”Building Knowledge for Public Good: Meeting New People and New Ideas in Knowledge Building’s Metaspace” l’evento promosso da IKIT (Institute for Knowledge Innovation Technology) la rete internazionale che riunisce le organizzazioni impegnate nello sviluppo e nella progettazione della tecnologia a favore della conoscenza.

All’evento ha preso parte il gruppo di ricerca delle piccole scuole presentando un contributo dal titolo “Discussing problems about the implementation of the KB in classroom with teachers: a case analysis of the “Classi in rete” project”. Il progetto “Classi in rete“, promosso da INDIRE in una rete di piccole scuole dell’Abruzzo (Italia), ha previsto, nella fase di formazione, una discussione nell’ambiente online Knowledge Forum orientata ad identificare, da parte degli insegnanti coinvolti, i possibili problemi riguardo l’implementazione del modello Knowledge Building nelle loro classi. L’analisi di caso presentata nel contributo analizza i problemi proposti dagli insegnanti e rispetto al problema più dibattuto, l’identificazione delle possibili soluzioni ipotizzate.

Per approfondire: