Global competence e didattica digitale al Job&Orienta 2020

Anche quest’anno torna Job&Orienta, la manifestazione dedicata all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, con una nuova veste “tutta digitale” data dalle circostanze attuali.
Da mercoledì 25 a venerdì 27 novembre si susseguiranno numerosi eventi online incentrati sul dialogo tra i due mondi scuola e lavoro, la didattica innovativa, le professioni di domani e le competenze richieste dal mercato del lavoro per l’economia del futuro, verso una “green and digital transition”.
L’appuntamento è promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, e costituisce un riconosciuto punto di riferimento per giovani, famiglie e operatori.

Tra i numerosi eventi in programma e rivolti alla formazione dei docenti, mercoledì 25 novembre alle ore 17:00 si terrà “Global competence e didattica digitale” condotto dalle ricercatrici Indire Giuseppina Rita Jose Mangione e Giuseppina Cannella con la partecipazione di Vittoria Volterrani, docente dell’IC “Bobbio”, uno degli istituti appartenenti al movimento delle Piccole Scuole.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming collegandosi al sito ufficiale della manifestazione: