Giovedì 19 novembre un webinar sulla scuola aperta nell’emergenza sanitaria e educativa

Giovedì 19 novembre, ultimo appuntamento con i webinar organizzati nell’ambito dell’iniziativa “A scuola di prossimità. Le aperture necessarie. Le aperture possibili”.

A partire dalle ore 17:00 si discuterà con esperti e i ricercatori Indire delle prospettive della scuola a seguito dell’emergenza sanitaria e del ruolo del territorio nella riapertura e gestione della scuola post Covid-19 con l’incontro dal titolo “La scuola aperta nell’emergenza sanitaria e educativa“.

All’incontro intervengono:

• Livio Grillo e Roberta Sala – Le difficoltà della riapertura – Presentazione del questionario Tornare a scuola non basta
  • Giancarlo Cavinato, Julia Di Campo ( Save the children) – Il punto luce di Marghera nell’ambito della rete ad alta intensità educativa di Venezia
  • G.Mangione, Rudi Bartolini, Francesca De Santis (INDIRE) – La scuola di prossimità: La biblioteca, l’aula museo e la radio del territorio
  • Franco Lorenzoni (EducAzioni) -I patti educativi territoriali – Quali risorse, quali strategie?
  • Domande e Dibattito

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale Youtube Indire.

PARTECIPA AL WEBINAR (giovedì 19 novembre ore 17:00)
password: piccolescuole

COME PARTECIPARE AI WEBINAR:
1) CLICCARE SUL PULSANTE ACCEDI E ACCETTARE L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY
2) INSERIRE LA PASSWORD PICCOLESCUOLE
3) INSERIRE NOME, COGNOME E INDIRIZZO EMAIL NELLA FINESTRA DEL BROWSER
4) SELEZIONARE USA COMPUTER PER LA CHIAMATA (PER CHI SI CONNETTE DA PC)
5) EFFETTUARE UN TEST AUDIO
CISCO WEBEX NON SUPPORTA L’ACCESSO CON I SISTEMI OPERATIVI WINDOWS XP, WINDOWS SERVER 2003, MAC OS X 10.6 NÉ CON IL BROWSER INTERNET EXPLORER 6.
CIASCUN SEMINARIO ONLINE SARÀ REGISTRATO E RESO DISPONIBILE SU QUESTA PAGINA SUBITO DOPO LA SUA CONCLUSIONE.

Per “A scuola di prossimità. Le aperture possibili, le aperture necessarie” verrà rilasciato un “attestato di produzione” e non di semplice “partecipazione ai webinar”, per andare incontro anche a tutti i docenti che in questo periodo non possono seguire in diretta ma possono beneficiare delle registrazioni. Gli attestati saranno rilasciati a tutti i docenti che avranno cura di produrre un elaborato (una progettazione, una documentazione) pertinente rispetto al ciclo di webinar.

Foto di Karolina Grabowska da Pexels