Giovedì 11 giugno su Facebook il webinar “La scuola come bene comune – la natura come maestra”

Giovedì 11 giugno EURAC, il centro di ricerche per lo sviluppo regionale insieme all’associazione AMA (Associazione Montessori Alta Valsugana) organizza il webinarLa scuola come bene comune – la natura come maestra”.
L’incontro online riunisce docenti ed esperti per discutere e riflettere su come l’emergenza sanitaria abbia rafforzato il rapporto tra scuola, territorio e comunità entrando nelle case attraverso la didattica a distanza e riscoprendo gli spazi circostanti e vicini.
È necessario fare tesoro di questa esperienza e trasformare la scuola in un progetto partecipativo a cui prendono parte anche le famiglie e i soggetti della comunità locale: in questo modo si arrichisce l’offerta formativa e la scuola si fa propulsore per lo sviluppo socio-economico del territorio a cui appartiene.

Alla tavola rotonda virtuale prenderà parte la ricercatrice Indire Giuseppina Cannella insieme a Andrea Gandini, docente di economia all’Università di Ferrara, il ricercatore indipendente Francesco Minora, Alessandro Turcato, docente e coordinatore di numerosi progetti di outdoor learning e Annalisa Schirato – coordinatrice della scuola Montessori “Il Sassolino”.

Tutti gli interessati possono seguire l’evento in diretta Facebook sulla pagina ufficiale di AMA e possono inviare spunti e domande scrivendo (entro il 9 giugno) all’indirizzo info@montessori.com.

>>SEGUI IL WEBINAR IN DIRETTA (giovedì 11 giugno ore 18:00-19:00)