Focus Scuola dedica uno spazio alle Piccole Scuole nel n.13 della rivista

Il n.13 di marzo di Focus Scuola, il mensile edito Mondadori sulle novità che riguardano il mondo dell’istruzione, dedica un ampio spazio al movimento di Piccole Scuole.
Nell’articolo di Barbara Leonardi è riportato il quadro nazionale delle piccole scuole, insieme alla testimonianza di insegnanti e dirigenti che affrontano le difficoltà di portare avanti il loro lavoro in particolari condizioni come la gestione di un Comprensivo nell’arcipelago delle Eolie o la docenza nei piccoli territori liguri.

Nel dossier, anche le dichiarazioni di Giuseppina Rita Jose Mangione, ricercatrice Indire e referente del progetto che afferma “…la piccola scuola è uno straordinario laboratorio di innovazione”.
La Dott.ssa Mangione ha ribadito l’impegno dell’Indire nel sostenere le piccole scuole affinchè rappresentino presidi culturali e formativi di qualità, dove poter sperimentare metodologie didattiche innovative.

L’articolo è disponibile in formato PDF.

>> Leggi il Dossier “Piccole Scuole – Laboratori di innovazione”