Educazione accessibile e contrasto alla povertà educativa: mercoledì 16 il webinar con le ricercatrici Indire

Mercoledì 16 marzo, a partire dalle ore 17:00, le ricercatrici Indire Maria Chiara Pettenati e Giuseppina Rita Jose Mangione condurrano il webinar2050 sostenibile: educazione, innovazione didattica“. Si parlerà delle strategie di contrasto all’abbandono scolastico e degli strumenti a sostegno di un’educazione accessibile a tutti, in cui le differenze geografiche o le possibilità economiche non precludano l’efficacia dell’insegnamento.

L’incontro si svolge nell’ambito di “La scuola è”, il festival online per i docenti di oggi e i cittadini di domani organizzato da Deascuola per riflettere con l’intera comunità scolastica su tematiche disciplinari e trasversali: nuove metodologie di apprendimento, inclusione, sostenibilità, orientamento, dispersione scolastica, parità di genere, STEM ed educazione civica, soft skill, imprenditorialità.

Il webinar di mercoledì è gratuito, ma è richiesta l’iscrizione online.

ISCRIVITI E PARTECIPA A “2050 SOSTENIBILE: EDUCAZIONE, INNOVAZIONE DIDATTICA” (16 marzo – ore 17:00)>>