Colloquio con l’École en réseau

Nell’ambito della collaborazione scientifica internazionale tra il gruppo di ricerca INDIRE e la Rete del Quebec a supporto delle scuole piccole e rurali, sarà possibile per tutti i docenti e dirigenti degli istituti aderenti al Movimento delle Piccole Scuole prendere parte al “Colloque de l’École en réseau” che si terrà il 22 e 23 settembre prossimo. L’evento rappresenta un’occasione molto importante per prendere visione di buone pratiche, proposte progettuali, esperienze internazionali che potranno arricchire il percorso di ricerca e di formazione nelle piccole scuole.

Il tema del Colloquio internazionale è il contributo che può apportare il lavoro in rete.

All’incontro partecipa la ricercatrice Giuseppina Rita Jose Mangione insieme ai colleghi Stefano Cacciamani (Università della Valle D’Aosta) e Michelle Pieri (Università di Trieste) per presentare i risultati della sperimentazione italiana del modello Classi in Rete con un intervento dal titolo: Le modèle “Classes in rete” en Italie : une analyse des changements perçus par les enseignants.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione online. L’evento si svolge in lingua francese.

Iscriviti e partecipa>>