Una nuova sezione del sito delle Piccole Scuole dedicata al dBook

In attesa di poter effettuare le consegne dei primi 5 dBook stiamo allestendo una sezione dedicata all’interno del sito delle Piccole Scuole. Oltre alle pagine informative sulla sperimentazione e sul piccolo web server di classe, sarà realizzata una piccola community dove tutti i docenti partecipanti alla sperimentazione potranno ricevere indicazioni o risposte ad eventuali quesiti.

il desiderio è quello di soddisfare rapidamente ogni tipo richiesta di carattere didattico e tecnologico, ma anche quello di creare uno strumento in grado di mettere in comunicazione i docenti coinvolti per lo scambio di idee, materiali, riferimenti e naturalmente delle documentazioni delle attività svolte in classe.

La collaborazione e la condivisione rimangono i concetti cardine non solo per i ragazzi, ma anche per i docenti, anche in questo caso con l’obiettivo della costruzione di una cultura collettiva tra pari.