Giovedì 14 maggio, un incontro online per leggere i primi lavori realizzati per “Spaesi. Un atlante di geografia fantastica”

Martedì 14 maggio alle ore 17:00 si terrà il primo webinar per leggere insieme i primi lavori frutto degli esperimenti di scrittura a distanza con bambini e ragazzi, realizzati nell’ambito dell’iniziativa “Spaesi. Un atlante di geografia fantastica”.
Il webinar sar gestito dai docenti, e per i docenti: un momento di confronto sui primi elaborati delle classi, per capire insieme come la Fantastica sia realmente entrata nelle nostre case.
A condurre l’evento online e a raccontarsi saranno:
  • Valentina Armani – IC Bobbio – Travo (PC)
  • Marianna Monaco – IC Colozza Frosolone  (IS)
  • Cristina Barranca  Istituto Comprensivo Antonino Rallo – Favignana (TP)
  • Valeria Nascenzi Istituto Comprensivo Castiglione della Pescaia (GR)
  • Oreste Brondo – Direzione didattica “San Giovanni” – Terni

Mentre eravamo chiusi in casa, per le strade si son visti arrivare i briganti, le lettere dei nomi di cose, persone, paesi e città si sono mescolate, qualcuno, con l’altalena, si è spinto su su, fino a toccare cose fatte d’acqua e di balene….

L’accesso al webinar è libero e non necessita di pre-iscrizione. Per partecipare, è sufficiente seguire le indicazioni riportate alla pagina https://piccolescuole.indire.it/iniziative/spaesi-un-atlante-di-geografia-fantastica