Le Piccole Scuole sul numero 164 di dicembre della rivista Scuola7

Scuola7 è una rivista online dedicata al mondo dell’istruzione ed edita da Tecnodid, Ente di Formazione accreditato presso il MIUR. Il settimanale si occupa di informazione scolastica e periodicamente pubblica contributi di autori provenienti a diverso titolo dal mondo della scuola come dirigenti scolastici, docenti e rappresentanti ministeriali.
Il numero 164 uscito lo scorso 16 dicembre dedica un ampio spazio al progetto di ricerca sulle Piccole Scuole con un articolo scritto a due mani dalle ricercatrici Giuseppina Rita Jose Mangione e Giuseppina Cannella.
Il testo ripercorre a grandi linee la storia del progetto Indire che ha avuto inizio nel 2007 per arrivare a dare vita dieci anni dopo a quello che si è configurato, poi, come un movimento culturale che oggi conta circa 276 scuole del territorio nazionale. Il testo cita, inoltre, la recente iniziativa editoriale de “I Quaderni delle Piccole Scuole”, liberamente ispirata alla Biblioteca di Lavoro di Mario Lodi.

L’articolo è disponibile per la consultazione gratuitamente all’indirizzo: http://www.scuola7.it/2019/164/?page=1