Laboratorio di scrittura a distanza “Spaesi”: un webinar per leggere insieme alcuni lavori realizzati dalle classi

Giovedì 28 maggio, alle ore 17:00, nell’ambito dell’iniziativa “Spaesi. Un atlante digeografia fantastica” si terrà il webinar “Prime mappe della geografia fantastica delle Piccole Scuole”, un incontro online dedicato ai lavori arrivati dalle classi che hanno preso parte al laboratorio. Parteciperanno alcuni dei relatori che hanno condotto i webinar: la storica della cultura Vanessa Roghi, la scrittrice Ilaria Capanna, il pedagogista Francesco Tonuci e il maestro e fondatore di Casa Laboratorio Cenci Franco Lorenzoni.

Sarà una bella occasione per dare concretezza ad un lavoro nel quale ricercatori Indire, esperti, docenti e studenti si sono impegnati per settimane, a distanza e in modalità virtuale.

I webinar sono ad accesso libero. Per partecipare è sufficiente seguire le indicazioni contenute alla pagina:

SPAESI. UN LABORATORIO DI GEOGRAFIA FANTASTICA

[Photo by Melissa Askew on Unsplash]